Legalit@ – I codici delle relazioni

Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo 2021

Le istituzioni scolastiche italiane sono state chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti ma a tutta la comunità.

Abbiamo voluto raccogliere le iniziative delle scuole aderenti alla rete di scopo nazionale “nè vittime nè prepotenti” per dare risalto alle tante azioni messe in campo in tutta Italia da docenti, referenti di progetti, Dirigenti scolastici e studenti che con passione e costanza lavorano per prevenire e contrastare gli effetti negativi di tale fenomeno.

Attraverso queste selezione di immagini abbiamo voluto rappresentare un po’ tutte le scuole che hanno provveduto all’invio del materiale prodotto con i propri alunni sul tema del bullismo.

In mancanza di liberatoria non è possibile caricare sul portale fotografie di alunni. Alcune iniziative sono state svolte prima del COVID 19

Complimenti a tutti!

Ecco i contenuti inviati dalle scuole

La riflessione dell'Università Giustino Fortunato nella Giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.