Abbiamo pensato di creare questa sezione per poter pubblicare le testimonianze, gli articoli, le parole degli studenti che man mano ci giungono attraverso i loro docenti/referenti in riferimento ai webinar che stanno seguendo.  Sono importanti feedback che ci servono per tracciare la strada e renderla insieme a loro sempre più percorribile. Grazie ragazzi!

3 D di Scienze Umane del Federico II di Apricena

Salve, ritengo che tutto ciò che abbiamo ascoltato sia stato molto interessante soprattutto per chi come noi svolge una professione così seria e piena di responsabilità. Io, ancor prima di essere una docente nel mio liceo, sono e sento fortemente di esserlo, una pedagogista pertanto tutto ciò che riguarda la formazione dei nostri ragazzi, è di mio interesse perché ritengo che prima delle discipline di cui ognuno di noi si occupa, vengano i ragazzi, il loro benessere, la loro tranquillità. Sono contenta di aver aderito a questa entusiasmante iniziativa dell’Unifortunato. C’è sempre tanto da imparare su queste problematiche. Grazie per questa opportunità offerta?

Volevo fare i complimenti per la lezione di ieri che è stata interessante, efficiente ed efficace. Ha chiarito tante perplessità sull’argomento in quanto noi, vecchio stampo e quindi poco informati sulla problematica, quando ci siamo trovati per la prima volta di fronte a un DSA abbiamo temuto di non essere all’altezza della situazione e ci siamo, nonostante l’impegno, posti tanti problemi . Approfitto per salutare tutti e per ringraziare l’Università G.Fortunato per l’occasione offertaci.

Grazie a voi abbiamo partecipato a 3 percorsi e al seminario Bruzzone ed è stato molto utile per la scuola. Per l’ anno prossimo visto che mi occupo di ptco e educazione civica farò partecipare sicuramente molti più studenti.  Grazie di tutto