Legalit@ – I codici delle relazioni

Unisannio

Per introdurre i futuri studenti al percorso di formazione più adatto alle proprie aspirazioni e inclinazioni, avvicinarli alla vita universitaria e fornire loro le conoscenze di base per affrontare al meglio gli studi universitari, riducendo le difficoltà iniziali, l’Università del Sannio programma e organizza una pluralità di iniziative di orientamento in entrata. Davvero una bella opportunità per i ragazzi!

Per l’anno accademico 2021/2022 le iniziative in programma sono le seguenti:

  • LEZIONI E LABORATORI A UNISANNIO

Gli studenti degli istituti d’istruzione superiore frequentano, da remoto, una lezione universitaria e/o visitano i laboratori UniSannio.

I moduli google per conoscere il calendario delle attività formative “aperte”, prenotarsi e accedervi sono pubblicati online nella pagina dedicata all’orientamento in entrata.

Si ricorda che, su richiesta delle istituzioni scolastiche, da inviare a orientamento@unisannio.it  e previa verifica della disponibilità dei relatori, singoli incontri seminariali possono tenersi presso gli istituti richiedenti. È possibile, inoltre, presentare l’offerta formativa UniSannio presso le istituzioni scolastiche che ne fanno richiesta. A seconda delle richieste, le presentazioni possono riguardare singoli Dipartimenti o l’intero Ateneo, ovvero svolgersi da remoto.

Infine, è sempre attivo lo SPORTELLO DI ORIENTAMENTO ONLINE 

 

Convegno “dall’analfabetismo emotivo alla violenza di genere”

Modulo d’iscrizione PCTO

Scarica qui il modulo di adesione ai PCTO

Opuscolo PCTO Unisannio 2022

Convegno “dall’analfabetismo emotivo alla violenza di genere”Leggi tuttoModulo d’iscrizione PCTOScarica qui il modulo di adesione ai PCTO Leggi tutto scarica qui Scarica qui l' Opuscolo_PCTO_Unisannio_2022