Legalit@ – I codici delle relazioni

“Obiettivo sul bullo: Il bullismo e le azioni che lo contrastano” – Concorso fotografico

banner senza

Il Circolo Fotografico Sannita nostro partner, in partecipazione con Scalea Sporting Camp, con la Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) bandisce il 1° concorso fotografico “Obiettivo sul bullo: Il bullismo e le azioni che lo contrastano”.
Nell’intento di contrastare il fenomeno del bullismo, nasce l’idea di un concorso fotografico aperto esclusivamente alle scuole con l’obiettivo di offrire ulteriori spunti di riflessione su questo fenomeno ai giovani studenti che potranno tradurre attraverso la fotografia, il loro pensiero e la loro denuncia. La mediazione della fotografia rappresenta tanto uno strumento di registrazione quanto un mezzo espressivo poiché comporta un’attività di descrizione, di narrazione e di ascolto di sé e dell’altro.

Per saperne di più, scarica qui il regolamento.

Se vuoi  partecipare con la tua scuola:

  • scarica la scheda che trovi qui
  • compilala in tutte le sue parti e salvala in formato jpg
  • inviala insieme alle fotografie

Ti ricordiamo che per poter partecipare è necessario che la tua scuola abbia inviato il protocollo d’intesa che potrai trovare nella sezione “nè vittime nè prepotenti” e contestualmente si sia registrato al Portale.

Sarà così visibile nel menu principale la sezione “come partecipare ai progetti” dove potrai richiedere le credenziali di accesso come operator e seguire le indicazioni.

Ecco i contenuti inviati dalle scuole