Concorso teatrale “Dove abito io”

Il teatro rappresenta un’importante attività durante l’età evolutiva sia per la formazione del carattere che della personalità dell’individuo.

In un mondo che non lascia posto all’immaginazione, che non ritaglia spazi creativi e non offre quasi mai spunti di riflessione personale, questa attività costringe all’osservazione, all’attenzione, al rispetto per il lavoro altrui, alla ricerca delle sensazione ed emozioni, alla collaborazione tra gruppo ed individui, all’analisi di situazioni e personaggi, a capacità espressive non solo verbali, alla lettura e comprensione di testi; spesso anche alla scrittura dei testi da rappresentare attraverso la manipolazione e la trasposizione linguistica.

I partecipanti dovranno scrivere una sceneggiatura per la realizzazione di un testo teatrale sul tema dell’identità di genere.

Il concorso avrà come soggetto “l’altrove, il deplacement.”

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 22/11/2021.

I prodotti dovranno essere inviati entro e non oltre il 31/03/2022 tramite posta al seguente indirizzo mail info@spaziolegalita.it allegando la liberatoria, debitamente firmata dal Dirigente Scolastico, attestante il consenso da parte dei genitori per eventuali riprese audio e video.

Per saperne di più, Scarica qui il regolamento

Ti ricordiamo che per poter partecipare è necessario che la tua scuola abbia inviato il protocollo d’intesa che potrai scaricare qui e contestualmente si sia iscritta al Portale.

Sarà così visibile nel menu principale la sezione “Aderisci ai nostri progetti” dove potrai richiedere le credenziali di accesso come operator e seguire le indicazioni.