La Regione Campania, con la delibera di Giunta n. 455/2022, ha approvato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e il MIUR – Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sottoscritto il 3 ottobre 2020, concernente le agevolazioni alle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico, entro il 30 novembre 2022, per uno o più viaggi di istruzione, ciascuno articolato almeno su tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania. L’ammontare del contributo massimo è stabilito in:
– euro 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;
– euro 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.

Abbiamo pensato di farvi cosa gradita nel sottoporre alla vostra attenzione la nostra proposta riguardante il nuovo progetto Inclusive Sporting Camp che si svolgerà nel Cilento e che potrà rientrare nei progetti beneficiari dei contributi erogati dalla Regione Campania per i viaggi di istruzione 2023.
Per non perdere l’occasione di partecipare, si consiglia di inviare al più presto la Vs Manifestazione di Interesse non impegnativa ….. I posti sono limitati.

Il campus è aperto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado!
Potrete scaricare dal nostro sito sia “l’allegato A” necessario per la presentazione alla Regione Campania della candidatura per l’erogazione del contributo economico, sia la manifestazione d’interesse per l’adesione non vincolante alla nostra proposta di viaggio d’istruzione.

Di seguito anche l’Avviso pubblico